vivaio oria
  • fiori in vaso oria
  • vivaio fiori oria
  • fiori in vaso brindisi

Il vivaio e le serre dei fratelli sagace

La nostra azienda è nata dalla grande forza di volontà e passione dei nostri genitori, Domenico Sagace e Maria Guarino: già dal 1979 iniziarono a commercializzare piante in vaso e fiori recisi nei mercati floricoli della Puglia. Grazie alla grandissima fiducia nelle loro forze e passione in questo lavoro, nel 1983 hanno dato vita alle prime strutture serricole ad Oria, in contrada pozzica, che via via si sono ingrandite sino a coprire circa 2.600 m² ed una parte esterna di pari dimensioni, atta ad allevare piante per esterni. In seguito iniziarono le loro grandi soddisfazioni, importando piante d’ogni genere e specie da varie regioni d’Italia, e poi anche dall’Olanda, dal Belgio e dalla Germania.
Domenico e Maria hanno fatto comprendere a noi figli che questo settore è un duro lavoro, pieno di imprevisti ed incognite, ma che, se si è in grado di gestirlo, dà le sue soddisfazioni: non occorre scoraggiarsi quando ci si trova dinanzi ad ostacoli, anche quando sono insormontabili, perché Dio pone davanti a noi una soluzione a tutto.

Pieni e fieri degli insegnamenti dei nostri genitori, dal 2001 io e mio fratello Francesco abbiamo preso le redini aziendali, lavorando con tanta umiltà e serietà. Nel 2007 abbiamo acquistato un terreno di 43 ettari, sempre in agro di Oria, in contrada Frascata, dove abbiamo realizzato delle serre altamente tecnologiche di 5.000 m² ed una superficie esterna attigua alle stesse, adattata per le colture da esterni. Inoltre nel 2009, dopo estremi sacrifici, sono stato proclamato Dottore in Biotecnologie Agrarie Vegetali dall’Università degli Studi di Milano: questa laurea, oltre ad aprirmi nuovi orizzonti lavorativi, ha forgiato in me aspetti importantissimi nella vita d’ogni giorno, in primis l’umiltà.

piante in vaso oria
serre di fiori oria
alberi decorativi oria
Share by: